giovedì 23 maggio 2019

Other Side

Rialzati, Layla.
Mi tremano le gambe.
Sono le sicurezze a tremare.
E' un inferno là fuori.
Lo è anche qua dentro...
Posso farcela allora.
Non bisogna esitare. Mai.
Gli ho detto che non siamo nati per aspettarci la gratitudine di nessuno.
Lo sa. Lo sappiamo tutti.
Fa male vedere l'insicurezza d'altri superare persino la propria.
Il terreno sotto ai piedi non può cedere.
Non posso averne la certezza.
In compenso c'è un'unica consapevolezza...
Quale?
Dall'altro lato della paura si trova la libertà. 
Lui lo sa.
Deve soltanto compiere un passo avanti.
Ci sono io con lui.
Allora vincerà i suoi timori.
Mi ha guardata come non facevano da molto. 
Lo hanno fatto anche altri.
Non è così.
Rinneghi l'amore, Layla? Rinneghi te stessa?
Mai.
Allora ammettilo.
Lui non lo sa. 
Dovrebbe.
Ho una guerra da combattere. Non ho tempo per il resto.

Hai paura, Layla?
Sono oltre quel limite ormai. Ho la mia libertà.




Nessun commento:

Posta un commento

Dangerous games